[Movie] Cinema - L'ultimo film visto

Una sezione dove promuovere iniziative (avete una band?), discutere di ogni sonorità e condividere esperienze e trucchi tra musicisti e strimpellatori.

Moderatore: Staff

[Movie] Cinema - L'ultimo film visto

Messaggioda MiddleMoonLight » 7 gen 2009, 20:06

Dai, non venitemi a dire che in 2 lunghissime settimane di vacanza nessuno di voi è andato @cinema! XD

Io, purtroppo, ho visto "Il Cosmo sul Comò". -_-

Immagine

E come, avete già capito, non mi ha entusiasmato particolarmente. Sono degli sketch (?) raggruppati. Alcuni banali. Alcuni stupidi. Alcuni astrusi. Insomma, non mi ricordo neanche una scena dove abbia riso.. o_O''

Eppure mi sento abbastanza ilare da comprendere la demenza. Non c'è stato verso.

Voto: 4

PS: faticoso cercare la locandina -_-
Immagine
:sdo:
Steronzo© Pri®
MiddleMoonLight
Admin

Re: [Movie] Cinema - L'ultimo film visto

Messaggioda Luca » 7 gen 2009, 21:02

da Aldo, Giovanni e Giacomo sinceramente mi aspettavo molto di più...
gli episodi non hanno un gran senso e soprattutto è un film comico in cui si ride veramente poco, scappa qualche sorriso forse, ma niente di eccezionale
se lo fanno in tv in contemporanea al grande fratello guardate senza esitazione questo film altimenti potete evitare, non vale il prezzo del biglietto...
ImmagineImmagineImmagine
Luca
L'è dre anca da nòcc
L'è dre anca da nòcc

Messaggioda Pearl » 14 gen 2009, 21:54

Io in queste feste natalizie ho visto Ember (dallo sceneggiatore o qualcosa del genere delle cronache d narnia,per farvi capire lontanamente il genere)..veramente bello,ve lo consiglio..un'atmosfera incantata!e poi madagascar 2 :smt053 il giorno ke dovevo andare a vedere aldo giovanni e giacomo invece sono stata male..x fortuna xkè i miei amici che c sono andati (lasciandomi a casa) sono rimasti totalmente delusi!
-By myself but not alone- Metallica
Pearl
Al ciciara vulentieri
Al ciciara vulentieri

Messaggioda MiddleMoonLight » 14 gen 2009, 21:59

Nella sfortuna, ti è andata di biiiiiip :D

Ember mi piacerebbe vederlo. Quasi quasi ci faccio un pensiero.. :)
Immagine
Steronzo© Pri®
MiddleMoonLight
Admin

Messaggioda BebeK. » 18 gen 2009, 1:33

Sette Anime, per la regia di Muccino Senior.

Che dire.. un film "cerca lacrima" a tradimento.. dovrei scendere nei dettagli della trama per esprimere un parere più preciso, quindi mi limiterò a dire che dal mio punto di vista s'è fatto ricorso agli espedienti più abusati, per creare un impatto emotivo forte.. risultato : un gesto negativo si trasforma qui in un atto eroico. Non condanno la "diseducatività" (come potrei, sono una fan di Tarantino :ghemon: ) , condanno il buonismo esasperato e poco vero.. perché secondo me, quando s'intende parlare del dolore, è necessario cercare la verità, e usare toni più pacati e sinceri. Un film un po' isterico e confuso, che apparentemente invita all'amore e al dono, ma in realtà declina questo "donarsi" come una via disperata di riscatto. Riscatto che SE arriva, ha un prezzo troppo alto.

...si lo so, mi conviene andare a letto :mumble:
BebeK.
L'è apena arivà
L'è apena arivà

Messaggioda Lionheart86 » 18 gen 2009, 11:02

Australia

Location: 10 (grazie, giri un film in uno dei posti più spettacolari del pianeta)
Recitazione: 10 (e grazie, Nicole Kidman e Hugh Jackman)
Colonna sonora: 9 (splendida)

MA

Sceneggiatura: 6 (troppa roba, troppe banalità)
Dialoghi: 4 (una cosa oscena, spero che sia colpa della traduzione)
Immagine
Immagine
Immagine
Lionheart86
L'è sempar dre a ciciarà
L'è sempar dre a ciciarà

Messaggioda Luca » 18 gen 2009, 15:14

BebeK. ha scritto:Sette Anime, per la regia di Muccino Senior.

Che dire.. un film "cerca lacrima" a tradimento.. dovrei scendere nei dettagli della trama per esprimere un parere più preciso, quindi mi limiterò a dire che dal mio punto di vista s'è fatto ricorso agli espedienti più abusati, per creare un impatto emotivo forte.. risultato : un gesto negativo si trasforma qui in un atto eroico. Non condanno la "diseducatività" (come potrei, sono una fan di Tarantino :ghemon: ) , condanno il buonismo esasperato e poco vero.. perché secondo me, quando s'intende parlare del dolore, è necessario cercare la verità, e usare toni più pacati e sinceri. Un film un po' isterico e confuso, che apparentemente invita all'amore e al dono, ma in realtà declina questo "donarsi" come una via disperata di riscatto. Riscatto che SE arriva, ha un prezzo troppo alto.

...si lo so, mi conviene andare a letto :mumble:

a me è piaciuto, non lo considero un capolavoro ma è un bel film, più che altro non è il genere che preferisco, un pò lento, pesante e sentimentale...
preferisco "La ricerca della felicità"

di sicuro può fare effetto su chi ha la lacrima facile, la recitazione è buona, oltre ai protagonisti c'è il tizio cieco (che non è cieco...) veramente bravo, anche la regia è buona.
A me non sembra diseducativo comunque, difficilmente realizzabile sicuramente...
donare la propria vita per salvarne altre più meritevoli secondo me è non è diseducativo, magari facessero lo stesso i tanti pirati della strada che ci sono in giro...
ImmagineImmagineImmagine
Luca
L'è dre anca da nòcc
L'è dre anca da nòcc

Messaggioda MiddleMoonLight » 18 gen 2009, 21:49

Imago Mortis (v.m 14)

MyMovies ha scritto:Nella seconda metà del XVII secolo lo scienziato Girolamo Fumagalli tentò un audace quanto orribile esperimento che denominò Thanatografia. Si trattava di estirpare i bulbi oculari di una persona nello stesso momento in cui moriva per fissarne su una lastra fotografica, mediante una macchina da lui creata, l'ultima immagine impressa sulla retina. Nella scuola internazionale di cinema "Murnau", Bruno, uno degli studenti, sta affrontando le prove di fine anno di corso.(...)

Immagine

Un filmetto. La regia - S. Bessoni - poteva essere curata meglio, come il doppiaggio. Sceneggiatura e fotografia piacevole. La storia di per sè è una bella idea. Lascia a desiderare la recitazione di alcuni e il fatto che sia un film Italo-Spagno-Irlandese (che di Irlandese non ho visto nulla). Alcune cose sembrano fuori luogo. Anche se penso siano proprio fatte appositamente.

Voto: 5.5

PS: Se notate in nessuna locandina viene citato il regista, la nazionalità e gli attori.
Immagine
Steronzo© Pri®
MiddleMoonLight
Admin

Messaggioda MiddleMoonLight » 5 feb 2009, 11:33

Immagine

Grazie al martedì di 3 euro del Uci, sono andata a vedere 7 anime di Muccino.
Beh, senza contare che stavo morendo di fame, e che non vedevo l'ora che finisse, è stato un bel film.
Bebek ha scritto:di sicuro può fare effetto su chi ha la lacrima facile, la recitazione è buona, oltre ai protagonisti c'è il tizio cieco (che non è cieco...) veramente bravo, anche la regia è buona.
A me non sembra diseducativo comunque, difficilmente realizzabile sicuramente...
donare la propria vita per salvarne altre più meritevoli secondo me è non è diseducativo, magari facessero lo stesso i tanti pirati della strada che ci sono in giro...

Ho letto che era troopo sentimentale. Troppo strappa lacrime. Eppure io c'ho visto del sentimentalismo all'italiana. E' diverso dai film americani. Ma ha il calibro del film di grande successo. Cioè è un film italiano, un film tragico e pieno di dolore e frustrazione italiana. Eppure Will Smith ha dichiarato che lui con Muccino interpreta se stesso.

Forse gli Americani preferiscono raggirare l'ostacolo della fragilità psicologica sentimentale e si vede. Infatti è come guardare un qualsiasi film d'amore italiano e farlo girare con una pellicola di milioni di dollari. Il problema fondamentale dei film italiani è che i doppiatori italiani recitano meglio degli attori stessi.

Ottima prova. Contrariamente a tutte le critiche, io trovo che la bucolicità del film abbia senso. Perchè esiste chi le immagina e quindi fondamentalmente le prova (in questo caso Muccino sbarcato in America). Può esistere.

Unica pecca: la scelta della morte. Come non ledere il proprio corpo? Si pensava magari meglio con una decapitazione. :D
Immagine
Steronzo© Pri®
MiddleMoonLight
Admin

Messaggioda G » 10 gen 2010, 2:45

Non tutti visti al cinema, ma sono sempre film.

'L'ANTICRISTO' di Lars Von Trier.
E' un film che vale la pena di vedere. Non è assolutamente un horror... è una paranoia profonda, fa quasi male seguirla. Lascia addosso un latente senso di tensione (non spaventa mai... in alcuni momenti sembra voler essere splatter... in realtà colpisce molto più in basso, molto più a fondo).

'NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE'. Belli i mostri pelosoni. Ma credo che il regista (Spike Jonze) non abbia capito il senso del libro, di una manciata di pagine, da cui ha voluto trarre il film. Libro illustrato, poche frasi. Come malinterpretare un fumetto della Pimpa. Belle le scenografie.... ma meglio il trailer che il film. Da evitare.

'LA CITTA' INCANTATA'. Va bene: è un po' lento. Ma è assolutamente da vedere. Un po' di magia, non esattamente "all'europea" non guasta mai.

'THE WRESTLER'. Film interessante, sul fallimento di una vita. Leone d'Oro a Venezia... ma se siete sensibili a queste cose lasciate perdere.

'REQUIEM FOR A DREAM' vale la pena di vederlo. Ma in un momento in cui tutto va bene, di ottimismo e felicità. Perchè ve lo toglie, tutto. Evitare anche solo di aprire la custodia del dvd se siete anche solo un po' giù.

'CORALINE"... non so quale sia il titolo completo in Italia. Film d'animazione tridimensionale. Si lascia guardare... ma nemmeno tanto. Nella sala il rumore del russare dei nonni, e il pianto dei bambini. Lo eviterei. Ho preferito decisamente 'UP'... altro stile, ovviamente molto più disneyiano (con tutto ciò che comporta). Molto triste... dall'inizio alla fine (questi ultimi due sì che li ho visti al cinema... in Spagna).

Otto euro per un film è una vergogna. E' vero che i mercoledì di luna piena quando Saturno entra nella casa della Bilancia, stando in piedi un piede solo e portando un cappello da tirolese in coda alla cassa, ti fanno entrare per quattro euro per vedere i film che forse non vorresti neppure vedere.... ma.... magari uno i mercoledì di luna piena ha altro da fare.
Otto euro per un film è una vergogna. E aggiungo: anche tre euro per un chupito (che comunque non berrei).
I biglietti d'aereo alla fine si perdono tutti tra le pagine di libri giá letti che probabilmente non apriremo piú.
G
L'è dre anca da nòcc
L'è dre anca da nòcc

Messaggioda Lionheart86 » 10 gen 2010, 12:45

Io non so com'è la situazione nel resto d'Italia, ma ho l'impressione che qui l'UCI si possa permettere di fare quello che vuole, considerato che è l'unico cinema servito (più sale, parcheggio, bar) della zona.
E' vero che si riescono ad avere dei vantaggi (il mercoledì è ridotto per tutto, gli altri giorni feriali c'è il ridotto per chi ha la tessera dell'università)...però se vai nei weekend dagli otto euro non si scappa T_T
Immagine
Immagine
Immagine
Lionheart86
L'è sempar dre a ciciarà
L'è sempar dre a ciciarà

Messaggioda MiddleMoonLight » 11 gen 2010, 10:59

G ha scritto:'LA CITTA' INCANTATA'. Va bene: è un po' lento. Ma è assolutamente da vedere. Un po' di magia, non esattamente "all'europea" non guasta mai.

'CORALINE"... non so quale sia il titolo completo in Italia. Film d'animazione tridimensionale. Si lascia guardare... ma nemmeno tanto. Nella sala il rumore del russare dei nonni, e il pianto dei bambini. Lo eviterei. Ho preferito decisamente 'UP'... altro stile, ovviamente molto più disneyiano (con tutto ciò che comporta). Molto triste... dall'inizio alla fine (questi ultimi due sì che li ho visti al cinema... in Spagna).

'LA CITTA' INCANTATA':diciamo la verità, i film di Miyazaki non sono proprio per bambini. Bisogna avere però un animo fanciullesco e sognante. Un'elasticità mentale che sembra essere a portata di tutti dato che accoglie critiche positive. Non lasciatevi abbindolare però dalle critiche. Ognuno inizia un viaggio diverso. Se l'avete gradito, consiglio vivamente IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL (a me è piaciuto di più).
'CORALINE':Io l'ho visto a casa e l'atmosfera un po' gotica ci stava. Non è un capolavoro, ma però la morale è molto più definita rispetto ad altri cartoons. C'è anche il cofanetto con gli occhiali 3D. Carino no? :)

Ultimo film visto:
"A Christmas Carol": secondo me troppe aspettative. In quanto a evoluzione nulla da dire. Impeccabili. Quanto alla trama, lascia a desiderare. Famossissima storia resa quasi ridicola da alcune situazioni. I personaggi a volte sono proprio inguardabili. Il fulcro del racconto è Timmy, qui decisamente preso sotto gamba. La morale è pacchiana e non arriva al pubblico più concentrato sugli effetti speciali. Per chi non conoscesse la storia consiglio "Il Canto di Natale di Topolino" dove i personaggi sono già ben definiti prima che inizi il film. :)

"Sherlock Holmes": Sì, insomma, carino. Non è un film che guarderei al cinema. Secondo me un piccolo specchietto per le allodole. La storia sembra la copia di un famoso capitolo dell'omonimo film datato.
Immagine
Steronzo© Pri®
MiddleMoonLight
Admin

Messaggioda Lionheart86 » 11 gen 2010, 12:05

Sherlock Holmes, visto proprio ieri sera :D
E il mio giudizio è un po' superiore a "sì, insomma, carino" :p è vero che la storia non è originalissima, ma è comunque sviluppata in modo godibile. Di sicuro ambientazioni e fotografia da 10 pieno, Robert Downey Jr. eccezionale...il problema principale, se così vogliamo chiamarlo, è che il film c'entra poco o nulla con Sherlock Holmes, a parte i nomi dei personaggi e qualche dettaglio.

(e vederlo gratis al cinema è una soddisfazione...la tessera UCI ogni tanto serve uahah)
Immagine
Immagine
Immagine
Lionheart86
L'è sempar dre a ciciarà
L'è sempar dre a ciciarà

Messaggioda gas » 15 gen 2010, 0:11

Concordo con il Vale, anche io ho visto Sharlock Holmes e mi è piaciuto parecchio... :)
Ovvio è che se l'avessero chiamato "Shembor Hombs" mi sarebbe piaciuto ugualmente.
la fotografia merita più di 10 dal primo secondo all'ultimo e finalmente Guy Rictchie (inconfodibili alcune sue peculiarità) ha ritirato fuori qualcosa di veramente godibile a differenza della solita minestra riscaldata a base di vecchi lavori passati.
"...therefore, I confirm you a new era for humankind is about to begin."
gas
Site Admin

Messaggioda MiddleMoonLight » 18 gen 2010, 14:57

Sarà che io sono di gusti difficili :P
Stasera forse, vado a vedere Avatar. Non per mia scelta, perchè io lo eviterei proprio. Soprattutto quello 3D. Ma sembra che le persone che mi circondano non vedono l'ora di sperimentare il 3D proprio su Avatar.

Ma gli orari della proiezione non agevolano la visione. La durata è di circa 3h. -_-
Immagine
Steronzo© Pri®
MiddleMoonLight
Admin

Messaggioda G » 18 gen 2010, 22:17

MiddleMoonLight ha scritto:Stasera forse, vado a vedere Avatar (...) sperimentare il 3D proprio su Avatar.

Facci sapere, senza anticipare.... e anche se valga o meno la pena di infilarsi gli occhialini 3d.... ;)
I biglietti d'aereo alla fine si perdono tutti tra le pagine di libri giá letti che probabilmente non apriremo piú.
G
L'è dre anca da nòcc
L'è dre anca da nòcc

Messaggioda MiddleMoonLight » 19 gen 2010, 13:40

Non sono andata ^^'
Lo fan troppo tardi ><
Immagine
Steronzo© Pri®
MiddleMoonLight
Admin

Messaggioda Lionheart86 » 24 gen 2010, 18:50

Finalmente ieri sera ho visto Avatar. Ultima fila, posto centrale. Posti liberi: zero.

Partendo dagli aspetti negativi, la trama non brilla certamente per originalità: che pensiate a Pocahontas o a L'Ultimo Samurai, la storia la conoscete già. Questo comunque non ne inficia la godibilità, perché la sceneggiatura e i dialoghi sono ben costruiti (quasi tre ore di film e NON SI SENTONO). Al reparto narrativo darei 8 o 9.
Detto questo, ad ogni altro aspetto del film, e intendo veramente TUTTO dalla colonna sonora, alla grafica digitale, al design dei macchinari o della flora-fauna di Pandora..ecco, a questo tutto in una scala da 1 a 10 potete dare tranquillamente 12 o 13. E sarebbe comunque un giudizio al ribasso. Non è una battuta: d'ora in poi la realizzazione tecnica di un film andrà paragonata a quella di Avatar.

Serve un discorso particolare per il 3D. Non so come descrivere la sensazione se non dicendo che il 3D non si vede: è talmente naturale che per rendersene conto bisogna concentrarsi e "cercarlo"...allora sì che si nota. Il mio timore era di uscire dalla sala con il mal di testa (3 ore di film in 3D!), e invece no.
Nella fila davanti c'era una bambina tenerissima che quando svolazzava il polline...cercava di prenderlo XD

E' un film che va visto, non fatevi raggirare dallo snobismo di "tutti ci vanno e allora io no".
E' un film che va visto al cinema, perché è davvero una gioia per gli occhi e le orecchie.
E' un film che va visto in 3D. 10.50 euro (anzi facciamo 11.50 perché per ancora un bel po' sarà impossibile vederlo senza prenotare) sono un prezzo esagerato nel 99% dei casi. Non in questo.
Immagine
Immagine
Immagine
Lionheart86
L'è sempar dre a ciciarà
L'è sempar dre a ciciarà

Messaggioda gas » 26 gen 2010, 21:25

Lionheart86 ha scritto:Nella fila davanti c'era una bambina tenerissima che quando svolazzava il polline...cercava di prenderlo XD

Ma nooo... :p :D
"...therefore, I confirm you a new era for humankind is about to begin."
gas
Site Admin

Messaggioda Parimpampum » 2 mar 2010, 17:57

Ho visto PARNASSUS in dvd.

è un bel fantasy per un seratina tranquilla sul divano! Molto belle le atmosfere un po' circensi, FAVOLOSO Heath Ledger finchè non arriva il solito Jhonny Depp e (anche se tutto sommato i suoi personaggi ormai li fa tutti uguali) non c'è paragone.
Bellissimo il palco-casa viaggiante!!
La storia è carina: Parnassus è uno che ama fare scommesse col diavolo...ho detto tutto.

Voto 7
_
Quelli che creano sono rari; quelli che non creano sono numerosi. Quindi gli ultimi sono i più forti.
(Coco Chanel)
Parimpampum
L'è sempar dre a ciciarà
L'è sempar dre a ciciarà

Prossimo

Torna a Musica & Cinema